GRAZIE GRAZIE GRAZIE... 504 volte GRAZIE !!!

Ecco il nostro GRAZIE a tutta la comunità di LOCOROTONDO e alle tante famiglie anche di altre comunità limitrofe con cui, ancora una volta, abbiamo sperimentato la vicinanza di chi crede nella nostra missione, sostenendo la campagna #donasperanzaadistanza #lUNITALSInonSIFERMA !
In questo momento di difficoltà per tutti saper di poter contare su tanto affetto ci dà la forza per andare avanti e riprendere il cammino dei nostri treni bianchi verso Lourdes, verso il cuore della nostra esperienza associativa da cui rinasce, ogni anno, il desiderio per nuovi progetti di prossimità sul territorio.

Grazie al vostro contributo abbiamo terminato tutte le scorte di piantine Unitalsi e le centinaia di uova di cioccolato acquistate. Non era mai accaduta una cosa simile!
SEMPLICEMENTE GRAZIE E AUGURI DI UNA SANTA PASQUA DA TUTTI NOI!!!

 

Nasce a Locorotondo Il progetto di solidarietà “Spesa Sospesa” che  prevede la donazione direttamente presso gli esercizi commerciali aderenti, di beni di prima necessità da recapitare a coloro che vivono in una situazione di disagio economico a causa dell’emergenza Coronavirus.I prodotti saranno raccolti dall’UNITALSI e dalla CARITAS e distribuiti da

UOMO 2000 e dalla

CROCE ROSSA ITALIANA, in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune.


Anche l’Unitalsi ha aderito alla“Spesa sospesa” la procedura è la stessa di altre città e sia i commercianti che vogliono aderire, sia i cittadini in stato di necessità potranno telefonare al numero 080-4356221. Saranno i volontari dell’Unitalsi che ritireranno la merce e poi la consegneranno alla Caritas locale.

25 anni di grazia a servizio di chi è in difficoltà!

La GROTTA di LOURDES nelle nostre CASE !

“Non potendo spostarci per venire a raccoglierci al Santuario Nostra Signora di Lourdes, siamo tutti invitati a venire in pellegrinaggio spirituale.”

Le Parrocchie di Locorotondo insieme con l’Unitalsi, a partire dall’indomani della Supplica alla Beata Vergine del Rosario di Pompei, l’8 maggio, propongono una missione mariana attraverso le strade, le piazze, i cortili, le contrade e le periferie della nostra comunità cittadina.

Dal 9 al 30 maggio l’immagine di Nostra Signora di Lourdes sosterà all’aperto, secondo il calendario indicato, in prossimità delle abitazioni di tanti fratelli ammalati e anziani per recitare la preghiera del Rosario.

In occasione del 25° anniversario del Gruppo UNITALSI di Locorotondo e a causa del mancato pellegrinaggio a Lourdes, MARIA VERRA’ A VISITARE LE NOSTRE CASE: ogni sera alle ore 18.00 i sacerdoti delle nostre comunità con alcuni volontari accompagneranno l’immagine della Madonna in diverse zone del paese dove la sacra effige, proveniente da Lourdes, sosterà.

I fedeli potranno seguire dai balconi, dalle finestre o attraverso i mezzi di comunicazione, esponendo una candela accesa in segno di speranza, in modo da poter vivere ogni giorno il nostro “pellegrinaggio spirituale”.

© UNITALSI Locorotondo - All rights reserved